Campagna #oraomaipiù

8-May-2020

 

Il lock down dovuto all'epidemia da Coronavirus ha messo in evidenza come la natura tenda a riappropriarsi di spazi e luoghi da cui era stata allontanata ed esclusa dall'invadenza dell'uomo e delle sue attività. Il mare in particolare si è mostrato come non si vedeva da tantissimo tempo facendo nascere la consapevolezza e la speranza nell'opinione pubblica che non tutto è perduto, che siamo ancora in tempo per fermarci e cambiare passo, riconsiderando il nostro rapporto con la natura, pensando ad una convivenza che lasci realmente alla natura i propri spazi.

Purtroppo hanno fatto da contraltare le agghiaccianti immagini del Sarno e dell'Agnena di questi ultimi giorni a sole poche ore dalla ripresa delle attività umane!

Le associazioni ambientaliste della Città e del Golfo di Napoli, attive nella difesa dell'ambiente marino, riunite, su iniziativa dell'Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, nel Coordinamento Tutela Mare "Chi Tene 'o Mare", formatosi a Novembre 2019, consapevoli della necessità che sia indispensabile unire le forze nell'obiettivo comune di difendere il nostro mare, vogliono dare voce a questo grido di dolore del nostro mare.

Ora o mai più, diamo spazio alla natura, facciamo un passo indietro, riapriamole le porte di casa, facciamo in modo che ritorni per restare!

#oraomaipiù

#MaiPiùComePrima
#unPassoIndietro
#natureforfuture
#ChiTeneOMare
#parcosommersogaiola
#csigaiolaonlus

 

 

 

Condividi su Facebook
Mi piace
Please reload

News in evidenza

Firma l'appello del MANN per la Gaiola !

July 1, 2020

1/10
Please reload

News recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola - Discesa Gaiola (Cala S. Basilio), Napoli - 0812403235