top of page

Campagna #oraomaipiù



Il lock down dovuto all'epidemia da Coronavirus ha messo in evidenza come la natura tenda a riappropriarsi di spazi e luoghi da cui era stata allontanata ed esclusa dall'invadenza dell'uomo e delle sue attività. Il mare in particolare si è mostrato come non si vedeva da tantissimo tempo facendo nascere la consapevolezza e la speranza nell'opinione pubblica che non tutto è perduto, che siamo ancora in tempo per fermarci e cambiare passo, riconsiderando il nostro rapporto con la natura, pensando ad una convivenza che lasci realmente alla natura i propri spazi.

Purtroppo hanno fatto da contraltare le agghiaccianti immagini del Sarno e dell'Agnena di questi ultimi giorni a sole poche ore dalla ripresa delle attività umane!

Le associazioni ambientaliste della Città e del Golfo di Napoli, attive nella difesa dell'ambiente marino, riunite, su iniziativa dell'Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, nel Coordinamento Tutela Mare "Chi Tene 'o Mare", formatosi a Novembre 2019, consapevoli della necessità che sia indispensabile unire le forze nell'obiettivo comune di difendere il nostro mare, vogliono dare voce a questo grido di dolore del nostro mare.

Ora o mai più, diamo spazio alla natura, facciamo un passo indietro, riapriamole le porte di casa, facciamo in modo che ritorni per restare!


News in evidenza
News recenti
Archivio
bottom of page