top of page

"Al Mare all'Ombra del Mare" - Ombrelloni Sociali per i bagnanti del Parco

Imparare a conoscere il mare, godendosi il mare e rilassandosi in spiaggia al Parco Sommerso di Gaiola.



Nell'ottica di migliorare sempre di più la vivibilità e decoro dell'area di balneazione pubblica presente all'interno dell'Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola, rendendo più gradevole e formativa la permanenza dei bagnanti che d'estate fruiscono della piccola spiaggia, il Parco da domani, sabato 15 Luglio 2023, metterà a disposizione gratuitamente di anziani e famiglie con bambini, ombrelloni da spiaggia.


Non saranno però comuni ombrelloni, saranno "Ombrelloni marini"!


Ogni ombrellone riporta infatti il disegno di un organismo marino del Parco e all'interno una piccola scheda descrittiva di quella specie.

In questo modo offrendo un servizio gratuito ai bagnanti se ne migliorerà la permanenza in spiaggia e si stimolerà la conoscenza della biodiversità del Parco.


10 Ombrelloni e 10 diversi organismi marini, che caratterizzano il Parco dalla superficie alla profondità.


Ogni disegno è una piccola opera d'arte disegnata a mano dall'artista Serena Strino, figlia del noto pittore napoletano Gianni Strino.


Il Progetto è stato finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco.


Un modo, quindi, per trasformare un illecito ai danni del Parco in un servizio pubblico in più per la collettività, con un occhio di riguardo per anziani e bambini. Nella distribuzione degli ombrelloni marini i darà infatti prioprità ai soggetti che hanno più bisogno di ripararsi dal sole diretto estivo.


Il Servizio è disponibile dal Martedì alla Domenica dalle ore 10:00, fino a Domenica 1 Ottobre.


Di seguito le istruzione per ritirare il proprio "Ombrellone marino":


Comments


News in evidenza
News recenti
Archivio
bottom of page