Calendario 2022 del Parco Sommerso di Gaiola


ARCHEOLOGIA, BIODIVERSITA', PAESAGGIO, DIDATTICA, FORMAZIONE, RICERCA, DIVULGAZIONE, VOLONTARIATO, questi gli 8 temi da sfogliare mese dopo mese per un 2022 in compagnia del Parco Sommerso di Gaiola!


Presentato oggi presso il CeRD del Parco Sommerso di Gaiola il Calendario fotografico 2022. Non solo foto d'autore del paesaggio costiero e dei meravigliosi fondali dell'Area Marina Protetta dove archeologia e vita marina si fondono indissolubilmente, ma anche scatti che raccontano la vita quotidiana del Parco tra attività di ricerca, divulgazione scientifica, educazione ambientale e volontariato attivo in difesa di questa piccola perla del Golfo di Napoli.

L'incontro è stato aperto dal Direttore Maurizio Simeone che ha illustrato la mission del Parco Sommerso e l'intento di questo piccolo calendario di accompagnare il 2022 offrendo mese dopo mese un piccolo spaccato di natura, storia, tutela e attivismo sociale nel cuore del mare di Napoli.

Quest'anno si è scelto di privilegiare la praticità realizzando il Calendario in formato da scrivania, 21x15. Le foto d'autore sono di Guido Villani, Maurizio Simeone e Francesco Rastrelli, a cui si aggiungono scatti d'archivio tratti dalle attività quotidiane che si svolgono nel Parco.

Il calendario viene distribuito gratuitamente al Parco (martedì, giovedì e sabato dalle 10:00 alle 14:00).



News in evidenza
News recenti