GIORNATA NAZIONALE DEL MARE: OpenLAB al Parco
In occasione della Giornata nazionale del mare, martedì 11 aprile 2023, il laboratorio del CeRD – Centro Ricerca e Divulgazione del Parco Sommerso di Gaiola, si trasferisce all’esterno.
Tutti i fruitori del Parco potranno gratuitamente scoprire, insieme agli esperti operatori del Parco, gli organismi che popolano il nostro mare con osservazioni al microscopio e all’Acquario Mediterraneo del Parco.
Un’iniziativa per celebrare il mare e i suoi abitanti, proprio in questa Giornata Nazionale dedicata alla Risorsa Mare e volta a sensibilizzare sull’importanza del rispetto e della conoscenza del mare, un bene prezioso per noi e il nostro Pianeta.
QUANDO
Martedì 11 aprile 2023, dalle ore 10.30 alle 16.00
DOVE
Terrazza del CeRD-Centro Ricerca e Divulgazione del Parco Sommerso di Gaiola. Ingresso dal cancello di accesso al tratto pedonale di Discesa Gaiola, Posillipo, Napoli.
Possibilità di parcheggio su Via Tito Lucrezio Caro.
Nel Parco Sommerso di Gaiola non è possibile introdurre vuoti a perdere (bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, lattine, monouso in plastica) e rifiuti di vario genere. Consentite borracce personali riutilizzabili e riempibili presso la fontana del Parco. I fumatori devono portare con sé il portacicche.
Come raggiungere il Parco Sommerso di Gaiola in autobus:
da Mergellina, bus 140 o C21 fino a Capo Posillipo, poi proseguire a piedi per via Tito Lucrezio Caro e per Discesa Gaiola;
dal Vomero, bus C31 fino a Capo Posillipo, poi proseguire a piedi per via Tito Lucrezio Caro e per Discesa Gaiola;
da Fuorigrotta, bus C1 fino a Capo Posillipo, poi proseguire a piedi per via Tito Lucrezio Caro e per Discesa Gaiola;
Comments