Giovanni Esposito Testimonial del Parco

Il noto attore napoletano ha deciso di dare una mano al Parco Sommerso di Gaiola, per esortare cittadini e non solo al rispetto del patrimonio naturalistico e storico-archeologico del Parco.

E' infatti Testimonial del Parco per la Campagna PER MARE - PER tutelare inforMARE, lanciata qualche settimana fa per informare e sensibilizzare chi va per mare al rispetto dell'area marina protetta ed esortare chi oggi svolge attività nel Parco in maniera irregolare a mettersi in regola, a chiedere le autorizzazioni di legge e rientrare nella legalità.


Giovanni è un amante della Gaiola e la frequenta da quando era piccolo. Ha potuto osservare il tenace percorso di recupero dell'area dal degrado in cui versava anni fa ed oggi è felice di dare il suo contributo per esortare i suoi concittadini "a rispettare questa meraviglia".


Il testo dello spot è geniale improvvisazione di un attore che incarna oggi il meglio della tradizione comica napoletana, quella più pura. Una "strigliata" in chiave ironica e sapientemente schernente, a chi ancora non ha compreso l'importanza della tutela di questo immenso patrimonio che abbiamo il dovere tutti di custodire,


"Ho deciso di aderire da testimonial alla campagna di sensibilizzazione Per Mare - PER tutelare InforMARE , perché credo molto nel lavoro che è stato fatto in questi anni al parco marino della Gaiola, perché è diventato il luogo del rispetto verso la natura verso la storia , la bellezza. Perché penso che ognuno debba fare una parte per migliorare, i nostri luoghi e di conseguenza il mondo." Giovanni Esposito






News in evidenza
News recenti
Archivio