Il Parco Sommerso di Gaiola per le GEP 2022: speciale visita guidata archeo-naturalistica


In occasione delle GEP 2022 - Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa che si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre, il Parco Sommerso di Gaiola organizza una "Speciale visita guidata Archeo-Naturalistica" che partirà dal Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon e condurrà i visitatori fino al Parco Sommerso di Gaiola con una speciale visita guidata via terra alla scoperta delle meraviglie archeologiche e naturalistiche dell'Area.


Il Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon ed il Parco Sommerso di Gaiola sono due meravigliosi siti culturali accomunati dalle stesse antiche origini, che insieme custodiscono un importantissimo patrimonio culturale e naturalistico. Tra terra e mare non solo è possibile scoprire i resti dell’Antica Villa Romana Imperiale del Pausilypon del I sec. a.C., splendido esempio di villa d’otium, ma anche uno dei pochi tratti incontaminati della costa del Golfo di Napoli.


Proprio in occasione delle GEP 2022, sabato 24 e domenica 25 settembre, a partire dalle ore 10:00, si avrà l'occasione di esplorare entrambi i siti con una speciale visita guidata integrata via terra, guidati dagli esperti del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus.


Prenotazione online obbligatoria,


Per info e prenotazioni: www.gaiola.org/gep





News in evidenza
News recenti
Archivio