top of page

Nasce “GET – Gaiola Eco Tourism”, il Progetto di valorizzazione territoriale e turismo sostenibile



L’ Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola lancia il Progetto "GET – Gaiola Eco Tourism", promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, per la valorizzazione territoriale e lo sviluppo turistico del territorio in chiave green.


Il Progetto è volto a sostenere gli operatori del settore turistico del territorio, mettendoli in rete con gli attrattori naturalistico-culturali per promuovere ed incentivare la riscoperta e la tutela del patrimonio ambientale e culturale locale secondo principi e valori eco-sostenibili condivisi.


L'acronimo "GET" richiama anche il verbo inglese "ottenere" e rafforza l’idea che il progetto possa essere un’occasione per “ottenere” una possibilità per costruire il nuovo paradigma di turismo del futuro.


Tra Natura, Archeologia e Paesaggio, partendo dalle gouaches dei vedutisti del 700, il Progetto si compone di 5 azioni pensate proprio per gli operatori turistici del territorio, scandite dal termine “get”: GET your TRAINING, GET your CERTIFICATION, GET your EXPERIENCE, GET Eat, GET Net.


Il Progetto, patrocinato dal Camune di Napoli è svolto d'intesa con la SABAP-Na, ed in collaborazione con le principali associazioni di categoria del settore ed attrattori naturalistici e culturale dell'area occidentale di Napoli,


Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione al PROGETTO: https://www.areamarinaprotettagaiola.it/get




コメント


News in evidenza
News recenti
Archivio
bottom of page