Tornano gli Ombrelloni Sociali del Parco Sommerso di Gaiola, per stare “Al Mare all’Ombra del Mare”.
Da venerdì 19 luglio, sarà nuovamente attivo per la stagione 2024, il servizio gratuito del Parco Sommerso di Gaiola che mette a disposizione dei fruitori del Parco, con priorità per famiglie con bambini e persone anziane, gli speciali ombrelloni marini!
Ogni ombrellone, infatti, riporta il disegno di un organismo marino del Parco e all'interno una piccola scheda descrittiva di quella specie.
In questo modo offrendo un servizio gratuito ai bagnanti se ne migliorerà la permanenza in spiaggia e si stimolerà la conoscenza della biodiversità del Parco.
Come per l’anno scorso, saranno disponibili 10 Ombrelloni ognuno rappresentante diversi organismi marini che caratterizzano il Parco dalla superficie alla profondità.
Ogni disegno è una piccola opera d'arte disegnata a mano dall'artista Serena Strino, figlia del noto pittore napoletano Gianni Strino.
Il progetto è stato finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco. Un modo, quindi, per trasformare un illecito ai danni del Parco in un servizio pubblico in più per la collettività, con un occhio di riguardo per anziani e bambini...
Sarà possibile richiedere il proprio ombrellone marino, direttamente all’interno del Centro Visite del Parco, dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 10.00.
Di seguito le istruzioni per ritirare il proprio ombrellone:
ECCO IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE DELL'INIZIATIVA
NELL'ESTATE 2023
ECCO IL SERVIZIO AL TGR CAMPANIA DEL 2024
Opmerkingen