top of page

Tornano gli Ombrelloni Sociali del Parco Sommerso di Gaiola, per stare “Al Mare all’Ombra del Mare”.

  • martinadefina
  • 17 lug 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 20 nov 2024



Da venerdì 19 luglio, sarà nuovamente attivo per la stagione 2024, il servizio gratuito del Parco Sommerso di Gaiola che mette a disposizione dei fruitori del Parco, con priorità per famiglie con bambini e persone anziane, gli speciali ombrelloni marini!

Ogni ombrellone, infatti, riporta il disegno di un organismo marino del Parco e all'interno una piccola scheda descrittiva di quella specie.


In questo modo offrendo un servizio gratuito ai bagnanti se ne migliorerà la permanenza in spiaggia e si stimolerà la conoscenza della biodiversità del Parco.

Come per l’anno scorso, saranno disponibili 10 Ombrelloni ognuno rappresentante diversi organismi marini che caratterizzano il Parco dalla superficie alla profondità.




Ogni disegno è una piccola opera d'arte disegnata a mano dall'artista Serena Strino, figlia del noto pittore napoletano Gianni Strino.

Il progetto è stato finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco. Un modo, quindi, per trasformare un illecito ai danni del Parco in un servizio pubblico in più per la collettività, con un occhio di riguardo per anziani e bambini...




Sarà possibile richiedere il proprio ombrellone marino, direttamente all’interno del Centro Visite del Parco, dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 10.00.


Di seguito le istruzioni per ritirare il proprio ombrellone:





ECCO IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE DELL'INIZIATIVA

NELL'ESTATE 2023




ECCO IL SERVIZIO AL TGR CAMPANIA DEL 2024





 
 
News in evidenza
News recenti
Archivio
bottom of page