YounGaiola


YounGaiola è un progetto di coinvolgimento attivo dei giovani nelle azioni di tutela e salvaguardia che l’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola porta avanti da anni nella piccola oasi marina della Città di Napoli.

In occasione del ventennale dall'istituzione dell'Area Marina Protetta, il Parco vuole dare ampio spazio alla creatività viva e pulsante dei giovani cittadini napoletani.


Il titolo “YounGaiola” vuole evidenziare sia una Gaiola giovane per i Giovani, ma va anche inteso come You ‘n Gaiola, quindi come legame che ogni giovane può instaurare con il Parco della Gaiola e il proprio mare.




La campagna vedrà momenti di formazione sul campo per attività di volontariato a terra e in mare. Sarà dato ampio spazio alla creatività dei giovani volontari che potranno esprimere la propria forma artistica portando avanti efficaci azioni di comunicazione che possano incrementare e ottimizzare il messaggio di tutela e rispetto dell’ambiente marino.

Il progetto prevede giornate di formazione attiva e momenti di coworking per l’elaborazione di creazioni artistiche.


Come aderire?

Sei creativo/a?

Richiedi di aderire compilando il MODULO entro il 15 giugno.



A chi è rivolto?

Ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni. Il progetto è inserito nella manifestazione del Comune di Napoli "Giugno dei Giovani 2022"









News in evidenza
News recenti
Archivio